Nel corso di quest’anno scolastico il team delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Santa Maria” ha sviluppato il progetto di educazione ambientale “Un anno in fattoria”, finalizzato a creare una coscienza ecologica e bioetica attraverso la conoscenza diretta degli animali della fattoria. Inoltre il progetto ha incentivato gli studenti ad apprezzare gli ambienti naturali ed impegnarsi attivamente per la loro salvaguardia. Nel percorso i bambini sono stati stimolati nell’uso della creatività, utilizzando materiali naturali e di riciclo, costruendo ciò che si può vedere nella mostra conclusiva.

fd98ad22 8aa3 4d1f a4ac 348b533d0ccc

La mostra è stata allestita dal 16 giugno 2023 presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale di Dolianova nella sede della scuola di viale Europa.

Per accede alla galleria fotografica completa, cliccare nel seguente link